Saper dire di no per non perdere sé stessi
Hai mai detto sì quando dentro di te sentivi chiaramente un no?
Hai mai accettato una richiesta, una proposta o una situazione solo per non deludere l’altro, per non creare tensione, per non sembrare egoista?
Hai mai avuto la sensazione che, nel tentativo di compiacere, finissi poco alla volta per mettere da parte i tuoi bisogni, i tuoi tempi, i tuoi desideri?
Dire no non è sempre facile.
A volte il no porta con sé paura: paura di ferire, di essere giudicati, di essere rifiutati o di perdere il legame con l’altro.
Eppure, imparare a dire no significa imparare a riconoscere il proprio confine.
Un confine non serve ad allontanare, ma a chiarire.
Non chiude necessariamente la relazione: può renderla più autentica, più libera, più rispettosa.
In questa serata esploreremo il rapporto personale con il no, il valore dei propri bisogni e la possibilità di fare scelte più coerenti e rispettose di sé.
Attraverso spunti, domande e momenti di condivisione, proveremo a osservare insieme come stiamo nelle relazioni, quanto spazio concediamo agli altri e quanto ne lasciamo a noi stessi.
Un incontro per riflettere sul proprio modo di compiacere, adattarsi, cedere, trattenersi o proteggersi, e per iniziare a riconoscere che dire no, a volte, è un modo profondo per restare fedeli a sé.
Evento gratuito online
8 giugno, ore 19.30 – 21.30
Conducono:
Chiara Cambon, counselor professionista
Camilla Bonfanti, counselor professionista
Per informazioni e prenotazioni:
È possibile iscriversi direttamente attraverso questo link:
https://www.eventbrite.it/e/saper-dire-di-no-senza-perdere-se-stessi-tickets-1989912956219?aff=erelexpmlt
Per informazioni aggiuntive o per eventuali difficoltà nella procedura di iscrizione, la segreteria di ASPIC Milano rimane a disposizione alla mail:
